Campagne

Campagne CO-Mantova Crowdfunding in crescita!

 

Il crowdfunding è un sistema di finanziamento che coinvolge la comunità e la piattaforma locale mantova.derev.com sta raccogliendo un numero sempre maggiore di progetti che si attivano per valorizzare il territorio di appartenenza! Il crescendo di partecipazioni ci gratifica molto e, proprio per questo, vogliamo raccontarvi tutte le campagne attive in questo momento. Pronti? Si comincia…

Attualmente sono 7 le campagne di crowdfunding attive:

 


Campagne

Notte Bianca dell’ Arte | Lunetta 2019

Questa campagna è stata ideata da Simona Gavioli e dallo staff di Caravan SetUp. L’evento è in programma per sabato 22 giugno 2019 in concomitanza con l’inaugurazione del Festival “Without Frontiers, Lunetta a Colori”. La notte bianca dell’arte ha creato, già dalla sua prima edizione nel 2018, un incontro tra artisti italiani e internazionali, istituzioni e pubblico, ed è stato un momento per far conoscere il quartiere e le sue iniziative a chi non conosceva il fenomeno culturale che sta travolgendo Lunetta in questi anni.

 


Campagne

Bosco Post Industriale Mantova

Il progetto è ideato da R84 Multifactory, un progetto di valorizzazione e forestazione di un’area sulla sponda del Lago Inferiore, che permette ai cittadini di Mantova di riappropriarsi di una fetta di verde urbano e di viverlo per attività ricreative e sportive come per esempio un tracciato di ciclocross.

 


Campagne

Fondo Scuola: adotta uno studente mantovano

Il Consorzio Progetto Solidarietà ha ideato un’iniziativa volta ad accompagnare famiglie e studenti nel momento di passaggio dalla scuola media alla superiore supportandoli attraverso una borsa di studio che possa sostenere le spese di abbonamento, acquisto libri e materiale didattico e altri ausili o attività. Ogni borsa di studio ha il valore di € 500,00.

 


 

Le altre quattro campagne nascono dal percorso di alternanza scuola lavoro COalCO – Coprogettare alternanza Collaborativa e hanno visto la collaborazione degli studenti dell’Istituto Manzoni di Suzzara con gli enti del territorio. Stiamo parlando di:

 

Campagne

Rivalutiamolo un Po

La campagna è ideata dagli studenti affiancati da Fondazione un Paese: progetto di valorizzazione dei Comuni dell’Unione Bassa Reggiana con lo scopo di incrementare il turismo, partendo dalla sensibilizzazione dei cittadini.

 


Campagne

Rifioriamo: Facciamo rifiorire il Manico del Paiolo insieme

Progetto ideato dagli studenti affiancati dall’Associazione LIBRA Onlus per la valorizzazione di un’area golenale del Po attraverso una biciclettata.

 


Campagne

GONZAGart

Anche in questo caso stiamo parlando di un progetto ideato dagli studenti affiancati dalla Cooperativa Sociale Tante Tinte. Si tratta di un evento in cui giovani artisti avranno la possibilità di esprimere la propria arte e creatività partendo dal tema comune dell’incontro tra culture.

 


Campagne

TeenHouse

The last but not the least! Progetto ideato dagli studenti affiancati dalla Cooperativa Sociale Minerva e prevede l’allestimento e animazione di un luogo, a Suzzara, in cui i giovani possano incontrarsi per studiare, socializzare e conoscere altri ragazzi.

 

Non male come panoramica. Le campagne attive sono tante e diversificate. Rigenerazione urbana, valorizzazione ambientale, creatività sono solo alcune delle tematiche trattate. E il focus è sempre sul nostro territorio. Ci aiutate a sostenerle? Anche una piccola donazione può fare la differenza e ricordate: ogni euro raccolto verrà raddoppiato da CO-Mantova!