Giovedì 9 novembre presso il MaMu di Mantova, si è svolta la presentazione della piattaforma CO-Mantova Crowdfunding nata per supportare e finanziare progetti di valore culturale, civico e sociale per il territorio mantovano.

Come fare a partecipare e candidare un progetto? Occorre innanzitutto raccontare la propria idea compilando il format presente alla pagina “Proponi un progetto”; lo staff di CO-Mantova crowdfunding farà il resto supportando gratuitamente i progetti meritevoli durante la campagna di raccolta fondi. Ad aiutare i giovani innovatori ci sarà, infatti, un team di persone facenti capo a CO-Mantova, esperti dell’economia collaborativa, e di DeRev, nota piattaforma di crowdfunding in Italia.

Il programma dell’evento ha visto l’apertura dei lavori a cura di Carlo Zanetti, presidente di Camera di Commercio di Mantova, Francesca Zaltieri, consigliere delegato della Provincia di Mantova, e Andrea Caprini, assessore al welfare, terzo settore, creatività e partecipazione giovanile, immigrazione al Comune di Mantova. A seguire, entrando nel vivo del tema della piattaforma mantovana di crowdfunding, gli interventi, di Andrea Poltronieri, project manager di CO-Mantova, e di Claudio Calveri, digital strategist di DeRev.

Il pomeriggio di lavoro ha infine visto un momento di confronto, a cura di Forum Giovani Imprenditori, durante il quale i portavoce del Forum, Chiara Maduzzi e Patrizia Penitenti, hanno approfondito il ruolo del Forum all’interno del crowdfunding civico territoriale.