Strumenti

Quali sono gli strumenti che possono facilitare una campagna di crowdfunding? Quali gli accorgimenti da seguire per rendere una campagna un vero e proprio successo?

È necessario fare una premessa: una campagna di crowdfunding efficace è il risultato di una meticolosa pianificazione e non concede scorciatoie! In base al tipo di campagna che vuoi lanciare, CO-Mantova Crowdfunding ti offre tre diverse modalità di raccolta fondi e una serie di strumenti, progettati in base alle esigenze e ai comportamenti degli utenti, per gestire e promuovere una raccolta fondi in modo efficace. Per costruire una strategia efficace che sfrutti tutti i canali, è importante studiare tutte le funzionalità a propria disposizione e imparare dalle campagne finanziate che le hanno già usate al meglio.

Quali sono gli strumenti ti vengono offerti dalla piattaforma?

  • Prima di tutto il blog della campagna attraverso cui aggiornare i donatori sull’evoluzione del progetto e attirare nuovi utenti tramite la condivisione dei post sui social network;
  • la geolocalizzazione che consente di mostrare il progetto sulla mappa interattiva e ricevere maggiore visibilità nel territorio di riferimento;
  • il pannello di gestione che raccoglie tutte le informazioni anagrafiche e di contatto del pubblico di riferimento;
  • i widget che permettono di incorporare la campagna all’interno del rispettivo sito web.

Tutto chiaro? Non ti rimane che proporci la tua idea da candidare sulla piattaforma mantova.derev.com nella sezione Proponi un progetto o scriverci alla mail: info@comantova.it.