call

Dopo il successo della prima e seconda call, che hanno visto un’ampia e diffusa partecipazione da parte del territorio, CO-Mantova sta per lanciare la terza call. La data di avvio è prevista ad ottobre, mano alle penne e segnatelo in agenda!

Come nelle edizioni passate, la partecipazione è aperta a tutti coloro – persone fisiche, enti pubblici o privati, società, associazioni e fondazioni titolari di un conto corrente bancario – che hanno un progetto e vogliono testarne la potenzialità e finanziarlo, in tutto o in parte, tramite il crowdfunding. Il fine è di raccogliere e consolidare le manifestazioni d’interesse e consentire l’attivazione del terzo ciclo di campagne.

Quali sono i vantaggi di partecipare alle call? Semplice, da regolamento, CO-Mantova partecipa al co-finanziamento delle iniziative che avranno raggiunto almeno la metà dell’obiettivo economico richiesto o che si siano distinte per una gestione e una promozione particolarmente meritevole e di successo. Il co-finanziamento avviene tramite una compartecipazione di pari importo rispetto a quanto raccolto, fino ad un importo massimo di € 4.000,00 per singola iniziativa. Condizione necessaria per accedere alla possibilità di co-finanziamento è che il progetto sia stato sostenuto da almeno 20 diversi donatori

CO-Mantova Crowdfunding sostiene iniziative e progetti che rientrano nelle seguenti categorie:

  • Progetti Civici: progetti che riguardino opere pubbliche o vadano a beneficio di beni collettivi;
  • Non Profit: progetti promossi e sostenuti da Onlus o altre organizzazioni a finalità sociale;
  • Startup e tecnologia: progetti d’impresa o idee tecnologicamente innovative che abbiano un evidente beneficio sociale.

Se siete interessati, se avete in mente un progetto, se pensate che la raccolta fondi possa essere lo strumento giusto per dare ali alle vostre idee, rimanete aggiornati e seguite tutte le nostre news!