Giorni

Rimangono a disposizione solo pochi giorni per candidarsi alla terza Call CO-Mantova Crowdfunding!

Nel caso ve lo steste chiedendo, il crowdfunding – dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento – o finanziamento collettivo è un processo collaborativo che si riferisce ad un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro per sostenere le idee, i progetti e gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

Lo scorso 3 ottobre, CO-Mantova ha lanciato una call aperta a tutti coloro (persone fisiche, enti pubblici o privati, società, associazioni e fondazioni titolari di un conto corrente bancario) che hanno un progetto e vogliono testarne la potenzialità e finanziarlo, in tutto o in parte, tramite il crowdfunding. Come previsto dal Regolamento dell’iniziativa, attraverso specifiche call si procede alla selezione di progetti da pubblicare sulla piattaforma CO-Mantova Crowdfunding che potranno ottenere un cofinanziamento aggiuntivo grazie a CO-Mantova.

CO-Mantova Crowdfunding sostiene iniziative e progetti che rientrano nelle seguenti categorie:

  • Progetti Civici: progetti che riguardino opere pubbliche o vadano a beneficio di beni collettivi;
  • Non Profit: progetti promossi e sostenuti da Onlus o altre organizzazioni a finalità sociale;
  • Startup e tecnologia: progetti d’impresa o idee tecnologicamente innovative che abbiano un evidente beneficio sociale.

Avete un progetto che rientra in questi parametri? Cosa aspettate, non perdete questa occasione! Mancano pochissimi giorni al 15 novembre, giorno di chiusura della call!

Candidate un progetto è semplice: basta andare sul sito mantova.derev.com, selezionare la voce Proponi un Progetto e compilare il format. Una volta conclusasi la Call, lo staff di coordinamento di CO-Mantova e DeRev valuteranno le proposte arrivate, in base alla coerenza degli obiettivi progettuali e selezioneranno i progetti che verranno presentati sulla piattaforma.

 


L’accettazione del regolamento è condizione necessaria per la partecipazione all’iniziativa.

CO-Mantova Crowdfunding è un’iniziativa a valere sul progetto “CO-MANTOVA. ECONOMIA COLLABORATIVA E INNOVAZIONE PER L’INCLUSIONE SOCIO LAVORATIVA” promosso da Provincia di Mantova, FOR.MA Mantova, Camera di Commercio di Mantova e PromoImpresa – Borsa Merci, con il cofinanziamento di Fondazione Cariverona.

L’iniziativa è volta alla promozione ed al sostenimento di progetti innovativi e di alto valore sociale che viene gestita attraverso la piattaforma di crowdfunding mantova.derev.com